Perchè il mondo è cambiato
Le infrastrutture informatiche delle aziende sono in continua evoluzione e rappresentano un asset indispensabile per la gestione del business. Non esiste un'azienda senza un sistema informatico, un database e continui flussi di scambio di informazioni via email, e sempre più spesso l'informatica controlla il magazzino, la produzione, la vendita (e-commerce). Tutti i business hanno già affrontato il cambiamento tecnologico ed è pertanto fondamentale approfondire la conoscenza dei nuovi rischi collegati al mondo Cyber. La conoscenza deve essere diffusa all'interno delle aziende, per questo è importante una continua informazione e formazione del personale.

 

Perchè il rischio si evolve velocemente

Le tecnologie e le minacce si evolvono in continuazione, non sono più sufficienti un firewall e un antivirus per essere al sicuro. Sono necessarie attività di continuo monitoraggio ed adeguamento dei sistemi informativi e una formazione continua del personale. Per questo, insieme ai nostri partner, offriamo un servizio di consulenza informatica.

 

Perchè ogni azienda è esposta a rischi differenti

In seguito ad un crash dei sistemi informatici, di origine dolosa o accidentale, possono verificarsi conseguenze differenti. Tipicamente il settore industriale è esposto al rischio di interruzione dell'attività, mentre i servizi professionali sono maggiormente esposti a danni reputazionali o richieste di risarcimento da parte dei clienti. Una consulenza mirata consente di individuare i rischi specifici della singola azienda e predisporre soluzioni assicurative efficienti ed efficaci.