La Polizza Cyber Risk

 

 Schema Garanzie Polizza VERSIONE BROCHURE

 

Negli ultimi anni il mercato assicurativo delle polizze Cyber Risk sta vivendo una fase di forte fermento e sviluppo che ha portato alla creazione di innovativi prodotti destinati alle aziende di grandi dimensioni, alle PMI e anche ai professionisti. 

Le Polizze Cyber presentano sostanzialmente due macro categorie di coperture e un Servizio di assistenza:

1) Garanzia di responsabilità civile: copre le richieste di risarcimento avanzate da un terzo contro l'assicurato, in seguito alla violazione della privacy dei dati detenuti dall'assicurato (perdita/diffusione illecita/manomissione di dati di terzi), in seguito alla violazione dei dispositivi di sicurezza (della rete) dell'assicurato oppure conseguenti alla trasmissione di malware a terzi.

 

2) Garanzia per i danni diretti: compreso il costo di ricostruzione dei dati, costi per salvaguardare l'immagine aziendale, costi di notifica ecc. 

               Garanzia per danni da interruzione della propria attività: ossia la perdita di ricavi subiti dall'Assicurato in seguito al verificarsi di un evento Cyber.

 

+  Servizio di assistenza clienti con Team specializzato attivo 24/7:in alcuni contratti è fornito gratuitamente, mentre in altri è soggetto a franchigia.