ProtezioneCyber 
 
E' la divisione rischi informatici di Furgiuele Srl, società di consulenza e intermediazione assicurativa con sede in Torino che dal 1975 affianca le aziende e i professionisti nella predisposizione e gestione dei programmi assicurativi.
ProtezioneCyber nasce con l'obiettivo di supportare le aziende e i professionisti nella difficile gestione del Cyber Risk e delle problematiche legate alla tutela dei dati fornendo servizi di prevenzione, protezione e assicurazione.
Siamo intermediari specializzati nel trasferimento assicurativo dei rischi informatici e legati alla privacy mediante l'offerta di innovative soluzioni: le Polizze Cyber Risk, studiate per tutelare l'operatività, la solvibilità e la reputazione di aziende e professionisti. Ci interponiamo tra il cliente finale e le Compagnie assicurative, selezioniamo dunque le migliori soluzioni disponibili sul mercato, nazionale e internazionale, proponendole e adattandole alle specifiche esigenze dell'assicurando.
 
 
La nostra Mission 
 
ProtezioneCyber vuole essere un centro di competenze a disposizione delle aziende e dei professionisti che intendono implementare un processo integrato di gestione dei rischi informatici. L'approccio è innovativo e nasce dalla trasversalità delle competenze del team di lavoro dei nostri professionisti: informatica, gestione dei rischi (risk management) e assicurazioni.
 
 
 
Perchè il mondo è cambiato
 
naaaaaaaaaaaaaaa
 
 
Le infrastrutture informatiche delle aziende sono in continua evoluzione e rappresentano un asset indispensabile per la gestione del business. Non esiste un'azienda senza un sistema informatico, un database e continui flussi di scambio di informazioni via email, e sempre più spesso l'informatica controlla il magazzino, la produzione, la vendita (e-commerce). Tutti i business hanno già affrontato il cambiamento tecnologico ed è pertanto fondamentale approfondire la conoscenza dei nuovi rischi collegati al mondo Cyber. La conoscenza deve essere diffusa all'interno delle aziende, per questo è importante una continua informazione e formazione del personale.
 
 
 
Perchè il rischio si evolve velocemente

Le tecnologie e le minacce si evolvono in continuazione, non sono più sufficienti un firewall e un antivirus per essere al sicuro. Sono necessarie attività di continuo monitoraggio ed adeguamento dei sistemi informativi e una formazione continua del personale. Per questo, insieme ai nostri partner, offriamo un servizio completo e integrato di tutti gli step necessari per ridurre al minimo il rischio (prevenzione e formazione, protezione, assicurazione).

 

 

Perchè ogni azienda è esposta a rischi differenti

In seguito ad un crash dei sistemi informatici, di origine dolosa o accidentale, possono verificarsi conseguenze differenti. Tipicamente il settore industriale è esposto al rischio di interruzione dell'attività, mentre i servizi professionali sono maggiormente esposti a danni reputazionali o richieste di risarcimento da parte dei clienti.